Visita Pastorale 2007

Dall’omelia che il Vescovo Patriarca Angelo Scola, nel giorno della Visita Pastorale ha rivolto alla Comunità parrocchiale di Altobello (7 ottobre 2007).

Ecco il punto: non vergognarti della testimonianza da rendere al Signore nostro. Da qui si diventa testimoni.     Si parte dall’Eucaristia domenicale e si porta nella vita l’amore, la comunione che riceviamo da Cristo: nella nostra famiglia, nei nostri condomini, nel nostro quartiere, nelle realtà di Mestre. I cristiani, nella vita di tutti i giorni, amando e lavorando documentano la novità che nell’Eucaristia domenicale continuano a sperimentare. In ogni ambiente dell’umana esistenza dobbiamo portare il dono di Cristo. Ecco perché la nostra fede deve aumentare. E questo avrà un effetto molto positivo non solo sulla nostra comunità cristiana, ma su tutta quanta la realtà civile e sociale in cui, come uomini e come donne, come giovani e come bambini siamo immersi tutti i giorni. Rispettosi di tutti, ma avendo dei criteri chiari di vita.  
La testimonianza – questo è il compito che il Patriarca vi lascia – che scaturisce dalla preghiera: “Aumenta la nostra fede”.

Realizzato con Drupal, un sistema per la gestione dei contenuti informativi open source

Sito della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria,
Via Altobello 4 - Piazzale Madonna Pellegrina
Venezia Mestre -
 

Tel e fax 041980161

e_mail [email protected]

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.