mensa Ca' Miani

La Mensa Miani: è nata il 2 febbraio 1976.

All'inizio forniva una ventina di pasti caldi e quasi esclusivamente per i poveri e i disadattati della parrocchia. Attualmente si occupa in media di quaranta ospiti, la maggior parte extracomunitari. 

La Mensa Miani coinvolge numerose persone sia della parrocchia che di fuori, che si alternano nel corso della settimana.

La maggior parte dei Volontari è convinta che la loro opera è un gesto di fede. Moltissimi affermano che per loro servire in Mensa è come pregare.

Alcuni degli ospiti percepiscono una atmosfera religiosa: aspettano in piedi la preghiera di inizio, rimproverano il compagno se usa parole o gesti sconvenienti, ringraziano riconoscenti e spesso raccontano i loro problemi sperando un aiuto.
I parrocchiani sostengono economicamente la mensa, si sentono orgogliosi anche se qualcuno dubita sulla sincerità di qualche ospite, si interessano e lodano l’impegno non indifferente dei volontari. Molti nel passato hanno lavorato in mensa e ricordano quegli anni come momenti significativi della loro vita.

 

Visita alla mensa del Patriarca : Ottobre 2007

Realizzato con Drupal, un sistema per la gestione dei contenuti informativi open source

Sito della Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria,
Via Altobello 4 - Piazzale Madonna Pellegrina
Venezia Mestre -
 

Tel e fax 041980161

e_mail [email protected]

Chi è on-line

Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.